ADOZIONE AREE PUBBLICHE

ADOZIONE AREE PUBBLICHE

04-04-2017

L’Amministrazione Comunale, con questa iniziativa, intende coinvolgere la cittadinanza nella gestione attiva di beni comuni e nella loro valorizzazione; sensibilizzare i cittadini, gruppi di cittadini, le imprese, i vari circoli, le associazioni, le scuole, alla tutela e salvaguardia del territorio comunale attraverso processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale; stimolare e accrescere il senso di appartenenza; generare automaticamente elementi di costante attenzione al degrado urbano; creare percorsi di cittadinanza attiva come occasioni d’aggregazione sociale per favorire i rapporti interpersonali e la conoscenza dell’ambiente urbano; recuperare spazi verdi pubblici, con finalità sociale, estetico-paesaggistica e ambientale, migliorandone l’aspetto, facilitandone la fruizione e valorizzandone il concetto di bene comune; sollecitare la collaborazione dei cittadini per la realizzazione, la manutenzione, la gestione e la cura degli spazi pubblici.(In allegato il Regolamento con i modelli di richiesta da presentare agli Uffici comunali)

Scorcio di Sante Marie
SI RICORDA A TUTTA LA CITTADINANZA CHE: OGGETTO: ORDINANZA CONTINGIBILE ....
12-07-2017

Grotta di Luppa 3