Cicloturistica della Castagna 29 ottobre 2017 ore 8.00

Cicloturistica della Castagna 29 ottobre 2017 ore 8.00

23-09-2017

Da oggi è possibile iscriversi alla VIII Cicloturistica della Castagna che si terra' il 29 ottobre 2017 (con ritrovo alle ore 08.00 con partenza alle ore 09.30 da p.zza A. Moro), inserita nel programma della 45° Sagra della Castagna di Sante Marie. La manifestazione fa parte del CicloturismoMtbTour (Sentieri più belli del Centro Italia) e del DYS-TROPHY TOUR (finanziamento per la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne). La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione del Comune di Sante Marie e della Pro-Loco.

I TRACCIATI
Quest’anno abbiamo ridisegnato completamente i percorsi aggiungendo un intermedio per dare una ampia possibilità di scelta:

- FULL 40 (Km) con 950 mt di dislivello
- FULL 30 (km) con 650 mt di dislivello
- FAMILY 14 (km) con 150 mt di dislivello

Come dicevamo 3 nuovi percorsi, che si addentrano nella Valle Macina, nei Castagneti di Castel Vecchio, percorrono antiche strade come la Reate (Rieti) Alba-Fucens, il Sentiero dei Briganti e il Sentiero Corradino, 5 bellissimi borghi, ben 9 fonti, attraversano (con Ristoro con figuranti Medievali) la corte del Castello Di Scanzano, il tratto panoramico di Tubione e tante altre emozioni!

I SERVIZI
Assistenza sul percorso
3 Ristori sulle FULL
2 Ristori sulla FAMILY
Servizi scopa
Lavaggio Bici
Parcheggio Bici

PREMI
Gadget e Caldarroste per i primi 500 iscritti
Trofeo per i primi 3 Team più numerosi
Premi in natura (prodotti Enogastronimici) per gruppi superiori a 15 iscritti

PARCHEGGIO AUTO E GADGET TASCABILE
Da quest’anno il pacco di cortesia sarà in formato “tascabile”, sarà un oggetto utile e pratico con una forma compatta (non ci saranno buste o pubblicità ingombranti) tale da permettere a tutti di lasciare l’auto nelle aree di parcheggio disposte all’inizio dei due ingressi principali del paese (arrivo da Roma A24, e arrivo da Tagliacozzo) e avvicinarsi alla piazza con la propria bicicletta e quindi non dovere necessariamente tornare all’auto per lasciare buste voluminose.

QUOTE DI ISCRIZIONE

Adulti fino al 18 ottobre 2017  € 10,00 ; dal 19 al 26 ottobre  € 12,00 ;  dal 27 ottobre alla mattina dell'evento € 14,00

Minori fino a 18 anni fino al 18 ottobre 2017 € 8,00 ; dal 19 ottobre fino alla mattina dell'evento € 10,00;

Le iscrizioni possono essere effettuate online sulla pagina: http://www.asdsportemotion.com/iscrizioni/

Sul sito altri dettagli come: le mappe dei tracciati, i consigli su dove alloggiare, il regolamento i riferimenti dei nostri partner etc…

Vi aspettiamo!

Asd Sport Emotion