PIANO NEVE 2017-2018

PIANO NEVE 2017-2018

13-11-2017

Le precipitazioni nevose sono eventi atmosferici, non sempre prevedibili, che per le loro caratteristiche provocano disagi e difficoltà su porzioni di territorio spesso molto estesi, coinvolgendo la totalità delle persone e delle attività che su questo insistono. Questo richiede che in caso d’evento tutti debbano contribuire per ridurre al massimo i disagi.

Per quanto sopra, l'Amministrazione Comunale ha predisposto il Piano Neve 2017-2018, che definisce l’insieme di attività da adottare per garantire la messa in sicurezza e la transitabilità delle strade quando si preveda il verificarsi o l’insorgere di eventi climatici che comportino l’accumulo al suolo di uno strato nevoso (in media superiore ai 5 cm) e/o la possibilità di ghiaccio.

(In allegato piano neve completo)