DESTINAZIONE 5 X mille AL COMUNE DI SANTE MARIE

DESTINAZIONE 5 X mille AL COMUNE DI SANTE MARIE

09-05-2018

Caro concittadino,

la legge Ti consente di destinare il 5 per mille delle Tue imposte IRPEF al Tuo Comune, senza alcun aumento del prelievo fiscale.

Se decidi di destinare il 5 per mille al Tuo comune, L'Amministrazione Comunale lo utilizzerà per migliorare i servizi sociali rivolti ai cittadini, per dare sostegno alle famiglie, per l'Asilo, per l'assisteza agli anziani e ai disabili, per le attività culturali e ricreative, per sostenere il volontariato e per tutti quei servizi sociali che permettono di migliorare la qualità della vita delle persone a Sante Marie.

Per destinare il 5 per mille al Tuo Comune, devi semplicemente apporre la Tua firma nell'apposito riquadro del modello di dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Unico). Se non sei tenuto alla dichiarazione dei redditi, puoi utilizzare il modllo integrativo disponibile agli uffici comunali.

Destinare il 5 per mille al proprio Comune non comporta maggiori imposte da pagare, cioè non costa nulla.

E' un'occasione importante per far rimanere immediatamente una parte delle Tue imposte nel Tuo Comune. E' un modo per far rimanere nel Tuo territorio una parte della ricchezza prodotta da cittadini. Diversamente, quel 5 per mille andrà in un fondo generale su base nazionale gestito dallo Stato.

Il Tuo Comune si impega ad informarTi sia dell'ammontare del 5 per mille, sia per quali servizi sociali verrà utilizzato.

La possibilità offerta dalla legge di destinare il 5 per mille non è in alcun modo alternativa alla preesistente facoltà di devolvere l'8 per mille allo Stato e alle Istituzioni religiose.

Lorenzo Berardinetti

SI INFORMA CHE ENTRO IL 18 GIUGNO 2018 DEVE ESSERE EFFETTUATO ....
11-05-2018