BALCONI E ANGOLI FIORITI 2018

BALCONI E ANGOLI FIORITI 2018

Scorcio di Sante Marie
19-05-2018

Il Comune di Sante Marie indice ed organizza il concorso denominato “Balconi – Angoli fioriti” che ha il fine di rendere più bello gradevole ed ospitale questo piccolo borgo , attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo di grande effetto estetico, in grado di trasformare lo scorcio di un balcone , di una finestra, di una via , di una piazza o di un angolo.
La partecipazione al concorso è aperto a tutti e prevede l’abbellimento : • Di balconi, davanzali, terrazzi, vetrine di fronti commerciali; • Di angoli fioriti da individuare nelle zone più caratteristiche del paese; •

La richiesta di partecipazione, secondo il modulo allegato, dovrà pervenire entro il 5 giugno 2018 .

Il periodo di riferimento per la valutazione, andrà da Giugno a Settembre e durante questo periodo il partecipante dovrà garantire il mantenimento delle caratteristiche del luogo in concorso;

La valutazione sarà effettuata in base ai seguenti criteri: - varietà e composizione di fiori e piante, privilegiando quelle che, per la durata della fioritura , possono mantenere più a lungo nel tempo la bellezza del balcone o degli angoli fioriti ; - migliore combinazione nella scelta dei colori dei fiori e nel loro accostamento; - scelta di piante che fioriscono comunemente nel nostro clima; - inserimento armonico delle piante fiorite nel contesto urbano e negli angoli individuati per la partecipazione al concorso; - una giuria procederà al sopralluogo in giorni stabiliti.

La giuria, nominata dal Sindaco, sarà composta da : - Assessore al ramo - N. 1 Esperti del settore floricolo e giardinaggio - N. 1

Rappresentante categorie studenti - N. 1 Rappresentante categoria commercianti. Nessun compenso è dovuto ai componenti la Giuria.

Per il vincitore del concorso è previsto un bonus da spendere in vivaio.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

La proclamazione e la premiazione dei vincitori, avverrà l’ultima domenica di Settembre.

(IN ALLEGATO MODULO PARTECIPAZIONE)

Grotta di Luppa 1
Grotta di Luppa 3