Domande frequenti
Si, per l’emissione della carta di identità è necessaria la presenza del minore accompagnato dai genitori o, in caso di impedimento di uno dei due, da un genitore con delega dell’altro su apposito modulo e copia del documento di identità del genitore assente. La modulistica e tutte le informazioni utili per l’emissione della carta di identità elettroniche sono reperibili sul sito internet del Comune di Sante Marie.
Si, presso gli sportelli decentrati si effettua il solo cambio di indirizzo della badante straniera, se già residente nel Comune di Ravenna. Se la badante provenie dall’estero o da altro Comune italiano, occorre effettuare il cambio di residenza presso lo Sportello Unico per i Cittadini presso gli Uffici Comunali.
Si, in caso di smarrimento o esaurimento della tessera elettorale è possibile richiedere un duplicato anche presso gli sportelli anagrafici decentrati, previo appuntamento, compilando l’apposito modulo ed allegando copia del documento di identità. Il modulo è scaricabile nelle pagine dei singoli uffici.
Con gravi motivi di salute od altro impedimento di analoga gravità appositamente dimostrato con documentazione idonea.
La mera riparazione e sostituzione delle recinzioni con materiali e caratteristiche simili a quelle esistenti è da considerarsi manutenzione ordinaria come tale libera; pertanto la sola sostituzione della rete metallica è attività edilizia libera mentre, ad esempio, se da rete metallica o ringhiera si passa ad una tipologia con doghe orizzontali, l’intervento diviene una Manutenzione Straordinaria e occorre presentare la C.I.L.A. preventivamente all’inizio dei lavori.